Sento raccontare dei “risultati inimmaginabili” raggiunti nell’ultimo (e primo) anno dell’attuale governo. Senza voler entrare nel merito di tutti i temi della discussione che ne è seguita, dico solo che,…
L’Italia è al terzo posto, dopo Irlanda e Germania, tra i maggiori produttori pro-capite d’Europa di rifiuti da imballaggio e al secondo posto, dopo la Germania, come riciclatore degli stessi.…
Il Glyphosate, meglio conosciuto come “Round up”, primo nome commerciale, è un prodotto chimico, è il più potente diserbante totale inventato dall’uomo. È un aminoacido, analogo alla glicina, fratello malefico…
Vogliamo aiutare le zone rurali in declino a tornare in vita, assicurare sussidi agli agricoltori attenti all’ambiente, tutelare gli habitat naturali e la biodiversità. TRATTO DA https://www.cambiamoagricoltura.it/
A mano a mano che nei clienti è cresciuta l’attenzione verso il tema della tutela dell’ambiente sono proporzionalmente cresciute, nelle funzioni di marketing aziendali, le tentazioni di dare una spennellata…
Nel 2009, il G20 dei Paesi più industrializzati del mondo, affermò che i sussidi ai combustibili fossili andavano eliminati. Ma il “tradimento” si è consumato negli anni: arrivati al 2023…
Nell’attuale globalizzazione, la malnutrizione è strettamente collegata alle condizioni di vita delle persone, a sua volta conseguenza diretta di quella economica. Tra le popolazioni benestanti, diffusi di fenomeni legati all’eccesso…
L’accordo di Parigi non menziona i combustibili fossili. È tempo di un trattato di non proliferazione dei combustibili fossili. … tratto da da fossilfueltreaty.org
Il meccanismo della “compensazione” oggi è spesso usato per poter utilizzare il termine “sostenibile”, sostituendo l’impegno sociale e ambientale nella propria attività, con un impegno finanziario Continuando sull’argomento degli scorsi…
“Mai l’umanità ha avuto tanto potere su sé stessa e niente garantisce che lo utilizzerà bene, soprattutto se si considera il modo in cui se ne sta servendo. In quali…